Benvenuto in EasyBusiness24
vivere di rendita

Vivere di rendita: sì, ma come? Con i giusti suggerimenti!

Pubblicato il: 29 Gennaio 2018

Scritto in:

Vivere di rendita, un concetto non proprio chiaro a tutti. Tentiamo di slegare, per una volta, il concetto di “rendita” da quello più generico di ricchezza. Il concetto di rendita in realtà è la semplice resa periodica di una somma di denaro che ricevi per un servizio o bene che hai precedentemente dato. Vivere di rendita vuol dire aver creato un qualcosa o aver dato inizio a un meccanismo, che ti permetta di ricevere quei soldi (potremmo dire “quello stipendio”) senza dover fare più nulla, o nulla in più del necessario. Uno degli esempi migliori del vivere di rendita è il mercato degli affitti.

Vivere di rendita con gli affitti

L’affitto permette davvero di vivere di rendita. Se si possiede una o più case, infatti, e si decide di metterle in affitto ad un prezzo che copre largamente le spese della propria vita quotidiana, si può pensare di vivere di introiti senza doversi cercare un lavoro. Questo è tuttavia un rischio, anche se inferiore a quello di tenere una casa sfitta per poi cercare di venderla in momenti di crisi. Bisogna comunque considerare che una piccola percentuale di incertezza permane sempre, perché si potrebbe incappare in un inquilino moroso che si rifiuta di pagare, e dunque anche procedere allo sfratto o ad azioni legali porta un’ingente perdita di denaro, oltre al danno economico già subito se il proprio inquilino non versa con regolarità le sue mensilità.

Chi può vivere di rendita abbastanza tranquillamente, invece, è chi affitta le case a studenti. Nelle città studentesche e nei poli universitari più famosi, infatti, il ricambio di persone è davvero veloce e difficilmente i posti letto o le stanze rimangono sfitti. Inoltre, gli studenti hanno spesso tutto l’interesse a formalizzare un contratto ufficiale per ottenere borse e premi di studio, che vengono negate a chi è in affitto in modo illecito. Per questo motivo è più difficile incontrare inquilini morosi e quindi possibile vivere di rendita tramite l’affitto di una casa.

Network marketing il miglior modo per vivere di rendita

Uno dei modi migliori per imparare a vivere di rendita, oltre a quello che abbiamo già visto, è il network marketing. Già piuttosto famoso negli Stati Uniti e in Sud America, ora questo tipo di lavoro sta lentamente prendendo piede anche in Italia. Si tratta semplicemente di un nuovo metodo di vendita di prodotti e servizi che sa utilizzare tutte le capacità del web, facendo risparmiare tempo, fatica e soldi.

Tag: , , ,

SCOPRI DI PIÙ

Scopri come funziona questo Business e se hai le caratteristiche per farne parte.
Inserisci il tuo nome e la tua email dove invieremo tutto il materiale.
Inserendo il tuo vero numero telefonico dimostri:

  • Che sei una persona reale.
  • Che hai voglia di fare sul serio.
  • Che vuoi ottenere subito maggiori informazioni.

Il tuo futuro inizia con ciò che fai oggi.

© 2018 Copyright EasyBusiness24 SRL
Via Carlo Alberto Dalla Chiesa 25 - 63066 Grottammare (AP)
P.Iva 02366140446 - Rea AP250563

Privacy Policy