Benvenuto in EasyBusiness24

e tu, sei PRO o CONTRO il Network Marketing?

Pubblicato il: 19 Giugno 2017

Scritto in:

Perché il Network Marketing genera atteggiamenti controversi?

Certamente si tratta di un argomento in grado di scatenare il dibattito più acceso. Questo accade perché è aumentata a dismisura l’attenzione intorno al Network Marketing. Economisti di fama mondiale ne parlano, i più in maniera entusiastica. Eppure non mancano i dissensi.

Da un lato i difensori, coloro che darebbero corpo e anima per difendere questo settore. E dall’altro, i critici che diffondono articoli gonfi di ostilità su forum e blog. Ciascun titolare di queste posizioni contrapposte afferma che la propria è la posizione giusta, annoverando cifre e opinioni autorevoli a conforto della propria opinione, spesso corredata da accese polemiche. In questo quadro vi è da chiedersi chi abbia ragione e chi torto. Quale sia la versione maggiormente affidabile.

Senza cadere in questa polemica, néi voler difendere un settore, vale qui la pena di affermare un dato inconfutabile, e cioè che il network marketing genera svariati milioni di dollari, che vengono distribuiti ogni anno agli agenti (il cui numero deve sicuramente si avvicina a 100 milioni nel 2012). Di aziende attive che utilizzano questa modalità di distribuzione dei propri prodotti o servizi traendone enormi benefici, ne esistono migliaia. Ma soprattutto va sottolineato un dato: sono milioni le persone che lavorano per aziende che utilizzano la modalità del NM per operare sul mercato. Queste persone hanno radicalmente cambiato la loro vita attraverso il NM.

Ma vediamo adesso quali siano le affermazioni che troviamo più spesso nella rete

valutiamone insieme la portata e proviamo a dare una risposta chiara e definiva.

  1. Il Network Marketing non esiste è un mito
  • Affrmazione totalmente sbagliata e per giunta stupida. Si tratta di mercato assolutamente reale e che coinvolge milioni di persone in tutto il mondo.
  1. Le persone cambiano quando iniziano a lavorare con il NM
  • Certo, in positivo! La visione della vita appare cambiata. L’ambizione aiuta le persone a migliorare.
  1. Il Network Marketing è una truffa
  • Falso! Ogni obiettivo raggiunto è retribuito in misura proporzionale secondo criteri chiari fin dall’inizio.
  1. Il NM è illegale
  • Falso! Si tratta di una modalità operatività sul libero mercato del tutto lecita.
  1. Si tratta di una modalità economica piramidale
  • La piramide si basa sulla sponsorizzazione esclusiva. L’obiettivo reale del NM è quello di vendere un prodotto.
  1. Nessuno si arricchisce
  • La maggior parte delle persone coinvolte nel Network impegnano poca parte del proprio tempo e hanno introiti proporzionati. Una buona parte di questi, che decidono di dedicare una parte non marginale del proprio impegno, realizzano guadagni importanti. Alcuni fanno carriera davvero, fino ai massimi livelli.

 

Concludendo: Il NM è una grande opportunità, autentica, lecita e potenzialmente in grado di arricchire che aspetta soltanto di essere colta. Se vuoi un consiglio, non limitarti ad ascoltare le dicerie. Chiedi informazioni a chi ha lavorato utilizzando questa modalità, fatti dire quali vantaggi e svantaggi abbia incontrato e prova tu stesso. Porponiti di avviare una tua rete. Non ci sono grossi investimenti da affrontare, i rischi sono mlto contenuti e puoi farlo nel tempo libero. Ciò ti consentirà di farti un’idea senza preconcetti e, perchè no, anche di guadagnare, quanto lo stabilisci tu. Provare per credere.

Tag: , ,

SCOPRI DI PIÙ

Scopri come funziona questo Business e se hai le caratteristiche per farne parte.
Inserisci il tuo nome e la tua email dove invieremo tutto il materiale.
Inserendo il tuo vero numero telefonico dimostri:

  • Che sei una persona reale.
  • Che hai voglia di fare sul serio.
  • Che vuoi ottenere subito maggiori informazioni.

Il tuo futuro inizia con ciò che fai oggi.

© 2018 Copyright EasyBusiness24 SRL
Via Carlo Alberto Dalla Chiesa 25 - 63066 Grottammare (AP)
P.Iva 02366140446 - Rea AP250563

Privacy Policy