Benvenuto in EasyBusiness24
secondo lavoro

Secondo lavoro in proprio? Ecco 10 idee di successo

Pubblicato il: 16 Aprile 2018

Scritto in:

Avere un secondo lavoro è il sogno di tutti coloro che vorrebbero arrotondare le proprie entrate ed avere un gruzzoletto extra per acquistare beni di lusso. Ci sono molti modi per trovarsi un lavoro extra e altrettanti modi per inventarsi un secondo lavoro.  Tutto questo ti affascina? Bene, procediamo con l’elenco di 10 idee che ti porteranno ad inventare un secondo lavoro di successo.

Un secondo lavoro in proprio: eccone 10 di successo

  1. Sai qualcosa? Insegnala. Puoi proporre a potenziali clienti un servizio di tutoraggio per la preparazione di esami universitari, potresti inventare un servizio di doposcuola o perché no, utilizzare un canale social per pubblicare delle video lezioni che riguardano la materia che ti appassiona di più.
  2. Sei un artigiano? Vendi online. Negli ultimi anni, le piattaforme di compravendita online come Etsy, sono aumentate in maniera esponenziale. Potresti sfruttarle per proporre la vendita degli oggetti da te realizzati.
  3. Hai una macchinetta da caffè? Vendi le tazzine. Va in posti affollati, come ad esempio gli stadi, e proponi del caffè.
  4. Ti piace rispondere ai sondaggi? Diventa un intervistato professionista. Molti istituti di ricerca hanno bisogno di persone che rispondano a questionari. Potrai guadagnare buoni spesa e/o assegni di denaro, in base alla mole di interviste a cui risponderai.
  5. Sei un tuttofare? Proponiti per dei lavoretti. Metti degli annunci e/o volantini in negozi di bricolage e di arredo per la casa. Molti non sanno come si usa un cacciavite. Potresti guadagnare davvero tanto con questo genere di lavoro.
  6. Ti piace vendere? Metti in piedi un network marketing. Ti basterà scegliere un prodotto o una serie di prodotti, affiliarsi ad un distributore o a più distributori e diventare venditori. Le possibilità di guadagno sono molteplici e non si esauriscono in relazione alla vendita del prodotto.
  7. Hai competenze sul fitness? Lavora come personal trainer. Allena qualcuno che ha bisogno di rimettersi in forma e non dimenticare che a risultati ottenuti, i tuoi clienti si moltiplicheranno.
  8. Sei un artista specializzato in pittura? Disegna t-shirt. Riproduci le tue opere su maglietta e vendile online. Ti farai pubblicità e guadagnerai denaro.
  9. Ti piacciono gli animali? Proponi un servizio di pet sitting. Tutti hanno un cane o un gatto che per un motivo o per l’altro sono costretti a trascurare. Magari un viaggio, oppure appuntamenti di lavoro. Sarai il loro salvatore e guadagnerai giocando o andando in giro.
  10. Sei un cuoco? Cucina direttamente a casa delle persone. Tutti hanno sempre sognato un cuoco personale e negli ultimi anni è diventato un servizio molto richiesto soprattutto da coloro che lavorano a tempo pieno ed hanno poco tempo per mettersi dietro ai fornelli.

 

Tag: , , ,

SCOPRI DI PIÙ

Scopri come funziona questo Business e se hai le caratteristiche per farne parte.
Inserisci il tuo nome e la tua email dove invieremo tutto il materiale.
Inserendo il tuo vero numero telefonico dimostri:

  • Che sei una persona reale.
  • Che hai voglia di fare sul serio.
  • Che vuoi ottenere subito maggiori informazioni.

Il tuo futuro inizia con ciò che fai oggi.

© 2018 Copyright EasyBusiness24 SRL
Via Carlo Alberto Dalla Chiesa 25 - 63066 Grottammare (AP)
P.Iva 02366140446 - Rea AP250563

Privacy Policy