Benvenuto in EasyBusiness24
precariato

Precariato: la risposta dei Millennials? Addio posto fisso!

Pubblicato il: 9 Luglio 2018

Scritto in:

Il precariato ha raggiunto ormai livelli veramente preoccupanti in Italia. I sondaggi, le inchieste e le statistiche per capire in che direzione andrà il nuovo mondo del lavoro sono sempre più diffusi. Uno dei più interessanti è stato erogato appena un anno fa a Londra. “The future of Workforce”, questo il nome dell’inchiesta realizzata per Ubs, analizza un mondo in una trasformazione irreversibile.  Fra i dati più importanti calcolati in questo studio, va evidenziato subito una specie di certificato di morte, o meglio di previsione di morte, per una metà delle professioni attuali:

  • Esattamente il 47% del totale, destinato a quanto pare a essere cancellato nei prossimi anni dalle “nuove tecnologie”.

Fa ancora più scalpore, inoltre, la possibilità secondo cui il 75% dei lavoratori del pianeta non lavorerà più. Di qui a non molto, di pari passo con l’aumento dello smart working, gli uffici tradizionali saranno vuoti. Mentre è già un dato di fatto la crescita esponenziale dei liberi professionisti, a scapito dei dipendenti classici:

  • Dal 2004 in poi si registra un’impennata di oltre il 40% di liberi professionisti tra i nuovi ingressi nel mondo del lavoro

Precariato: Le risposte dei Millennials

Come si comportano i Millennials in questo scenario sempre più in trasformazione? Traspaiono paura e diffidenza per un processo che non è mai stato così veloce, ma è anche chiara l’idea che ci sono moltissime opportunità che possono essere colte al volo.

Da una parte nelle aziende l’elemento della flessibilità è visto come una condizione sempre più fondamentale. Dall’altra aumentano quei lavoratori inclini a “preferire una presenza effettiva a una presenza costante”, a scapito di quello che era uno dei pilastri del posto fisso.

La ricerca evidenzia poi un misto di “idealismo e pragmatismo” nelle aspettative dei Millennials: sondando un campione generazionale, risulta infatti che:

  • un 65% desidera lavorare per aziende e organizzazioni che hanno dalla loro anche  “intenti sociali”;
  • un 83% di costoro è addirittura disposto a intascare “uno stipendio inferiore” pur di farlo.

Precariato: Il compromesso del Network Marketing

In tutto questo, il Network Marketing sembra essere un buon compromesso tra le nuove aspettative dei Millennials e un mondo del lavoro. Il Network Marketing è sempre più apprezzato anche in Italia, visto che rappresenta un nuovo metodo di vendita capace di utilizzare tutte le capacità del web. EasyBusiness24, uno dei marchi più importanti del settore, te lo presenta gratuitamente e senza impegno, poi sarai tu a decidere se voler cambiare la tua vita preparandoti al futuro o meno.

Tag: , ,

SCOPRI DI PIÙ

Scopri come funziona questo Business e se hai le caratteristiche per farne parte.
Inserisci il tuo nome e la tua email dove invieremo tutto il materiale.
Inserendo il tuo vero numero telefonico dimostri:

  • Che sei una persona reale.
  • Che hai voglia di fare sul serio.
  • Che vuoi ottenere subito maggiori informazioni.

Il tuo futuro inizia con ciò che fai oggi.

© 2018 Copyright EasyBusiness24 SRL
Via Carlo Alberto Dalla Chiesa 25 - 63066 Grottammare (AP)
P.Iva 02366140446 - Rea AP250563

Privacy Policy