Benvenuto in EasyBusiness24
potere mentale

Potere mentale: trasforma la tua vita con la forza del pensiero

Pubblicato il: 20 Agosto 2018

Scritto in: /

Il potere mentale è veramente importante. Ne abbiamo parlato in più di un articolo ma è giusto ribadirlo: il vero potere per il cambiamento è nella nostra mente. Nel modo in cui affrontiamo (e da un certo punto di vista “somatizziamo”) tutte le esperienze positive o negative della nostra vita. La nostra mente, se ben usata, ci aiuta a definire con precisione i nostri obiettivi e ci indica i mezzi per raggiungerli, oltre agli atteggiamenti giusti per affrontare qualsiasi tipo di imprevisto. Ma anche la mente va “impostata” per affrontare (e far affrontare) un certo tipo di percorso. E ci sono alcuni passi specifici da fare

Potere mentale: un percorso strutturato

Porsi degli obiettivi è la base di ogni successo nella vita.

Se vogliamo scoprire le illimitate risorse che abbiamo dentro di noi, dobbiamo andare alla ricerca di uno scopo abbastanza grande da sfidarci a oltrepassare i nostri limiti e a scoprire il nostro vero potenziale. Naturalmente non bisogna solo “interessarsi” all’obiettivo, bisogna “impegnarsi” a raggiungerlo. Ciò comporta una dose elevata di ostinazione e determinazione, poiché sono questi i comuni denominatori che separano coloro che vivono realizzando i propri sogni da coloro che restano nell’eterno rimpianto.

Le persone si perdono d’animo soltanto quando credono di non essere all’altezza della situazione. In questo caso la realtà non svolge un ruolo decisivo, ma è la valutazione di sé il fattore essenziale, che nasce dalla convinzione di non poter in nessun modo raggiungere la meta. La diretta conseguenza è l’incapacità di agire. In realtà l’incapacità è una convinzione che si apprende, non è mai una realtà ineluttabile; è un modello interiore che ci siamo creati nella nostra mente e che possiamo cancellare se lo vogliamo davvero.

Non è facile, ma i passi sono sempre gli stessi:

  • Credere in noi stessi;
  • Credere nelle nostre capacità e potenzialità;
  • Imparare a rischiare.

Troppo spesso le persone non cominciano nemmeno a perseguire un obiettivo solo per paura di non riuscirci, o si arrendono se non ottengono subito dei risultati. In realtà, lo insegna soprattutto lo sport, la più grande dote che hanno i campioni è l’incredibile tenacia e voglia di vincere, caratteristiche che li portano dritti alla meta. E ognuno di noi, nel proprio campo, può diventare un campione.

Un campione col network marketing

Una delle più grandi doti dei campioni è l’indipendenza, oggi declinata soprattutto come indipendenza economica. E questa può essere perseguita col Network Marketing. Il Network Marketing, nato oltre 60 anni fa, e diffusosi prima negli Stati Uniti e in Sud America, è un nuovo metodo di vendita capace di utilizzare tutte le capacità del web. In Italia una delle guide migliori sul Network Marketing è EasyBusiness24, che presenta questo possibile business gratuitamente e senza impegno.

 

Tag: , , ,

SCOPRI DI PIÙ

Scopri come funziona questo Business e se hai le caratteristiche per farne parte.
Inserisci il tuo nome e la tua email dove invieremo tutto il materiale.
Inserendo il tuo vero numero telefonico dimostri:

  • Che sei una persona reale.
  • Che hai voglia di fare sul serio.
  • Che vuoi ottenere subito maggiori informazioni.

Il tuo futuro inizia con ciò che fai oggi.

© 2018 Copyright EasyBusiness24 SRL
Via Carlo Alberto Dalla Chiesa 25 - 63066 Grottammare (AP)
P.Iva 02366140446 - Rea AP250563

Privacy Policy