Benvenuto in EasyBusiness24

Il network marketing genera miliardi

Pubblicato il: 8 Maggio 2017

Scritto in: /

L’investimento preferito dai milionari

A dispetto della definizione molto contemporanea, il Network Marketing non è un settore nuovo. È stato praticato per decine e decine di anni, anche se definito con nomi diversi. Con l’avvento di Internet attualmente è un settore in grado di generare oltre 100 miliardi di dollari annui, ed è in costante crescita. Si stima che nel mondo ci siano più di 60 milioni di persone sono impegnate in questo settore.

Questi nuovi imprenditori commercializzano i prodotti di alcune delle aziende di maggior successo nel mondo. Grazie a questa enorme mole di profitto, alcuni dei maggiori investitori hanno deciso di scommettere su questa nuova realtà economica. Milionari del calibro di Warren Buffett, considerato il più grande value investor di sempre, possiede una società di network marketing, così come Ted Turner. Lo stesso neopresidente Donald Trump ha la propria azienda di network marketing, e Bill Gates ha dichiarato “Se avessi un’opportunità per iniziare tutto da capo, sceglierei il Network Marketing”.

Se lo dicono questi milionari che il Network Marketing è attualmente il modo più intelligente per iniziare, dev’essere così. Naturalmente non si diventa Paperoni da un giorno all’altro. Una persona alle prime armi che voglia fare il salto di qualità, deve impegnarsi. Ma c’è la possibilità realizzare ottimi profitti senza gli inconvenienti di un’attività tradizionale.

I vantaggi del network marketing rispetto alle attività tradizionali

Il Network marketing, beneficia di alcuni vantaggi che le attività tradizionali non hanno:

  • Non ci sono grossi investimenti finanziari
  • Non ci sono orari di lavoro da rispettare
  • Non ci sono dipendenti
  • Non c’è un negozio
  • Non si devono fare giganteschi inventari
  • Non c’è una contabilità difficile
  • La commercializzazione dei prodotti può essere fatta online in modo da non dover gestire fisicamente scatoloni di prodotti, raccogliere documenti ecc.

Niente potrebbe essere più semplice. È possibile avviare un’attività di network marketing con un costo davvero contenuto, nell’ordine di poche centinaia di euro.

Come funziona

Per sintetizzare il funzionamento del network marketing, possiamo affermare che sia come Facebook con un prodotto (o un servizio) e un corrispettivo. Come è cresciuto Facebook? Il segreto del suo successo è il passaparola. Mark Zuckerberg e gli altri proprietari originali della società hanno chiesto a tutti i loro compagni di classe di aderire a Facebook e quelli lo hanno fatto. Quel secondo gruppo di persone lo ha condiviso con un terzo gruppo di persone, e il terzo lo ha detto un quarto, e così via. Oggi Facebook conta 1,86 miliardi di utenti! Questi hanno aderito a Facebook semplicemente attraverso il passaparola. E per quel passaparola miliardario nessuno, a parte i fondatori, ci ha guadagnato un centesimo!

Nel network marketing, si avvia un’ impresa da casa con la società scelta per commercializzare un prodotto a persone conosciute. La società madre paga l’ impegno dedicato a far conoscere i suoi prodotti o servizi. Se chi vende i prodotti conosce qualcuno interessato a fare a sua volta da informatore sui prodotti, si può collegarlo alla società. Quando questo comincia a ottenere clienti, verrà pagato a sua volta. La parte veramente interessante è che la società pagherà il nuovo informatore per le vendite ai suoi clienti, e pagherà anche chi lo ha introdotto nel circuito, anche se non ha preso parte direttamente alla vendita a quei clienti.

Perché farlo?

Perché se non fosse per quella mediazione, l’azienda non avrebbe mai incontrato quel giro di clienti. Quindi si paga il veditore per ogni vendita effettuata e per ogni nuovo venditore che questo introduce nel circuito. Si riceve una royalty ogni volta che le persone contattate presentano a loro volta contatti alla società madre. Ciò continuerà per una certa quantità di livelli, a seconda del piano di risarcimento proposto dalla società.

In sostanza, col network marketing si costruisce un passaparola produttivo di guadagno diretto a comunicare alle persone i prodotti o servizi della società madre.

SCOPRI DI PIÙ

Scopri come funziona questo Business e se hai le caratteristiche per farne parte.
Inserisci il tuo nome e la tua email dove invieremo tutto il materiale.
Inserendo il tuo vero numero telefonico dimostri:

  • Che sei una persona reale.
  • Che hai voglia di fare sul serio.
  • Che vuoi ottenere subito maggiori informazioni.

Il tuo futuro inizia con ciò che fai oggi.

© 2018 Copyright EasyBusiness24 SRL
Via Carlo Alberto Dalla Chiesa 25 - 63066 Grottammare (AP)
P.Iva 02366140446 - Rea AP250563

Privacy Policy