Benvenuto in EasyBusiness24
libri business

Libri business: tre titoli che devi assolutamente leggere

Pubblicato il: 6 Agosto 2018

Scritto in:

Può un libro business aiutarci a cambiare completamente la nostra vita e, allo stesso modo, renderci economicamente indipendenti? La risposta è sì. Se si sanno leggere i libri giusti, riuscendo a capirli e applicando la loro filosofia per cambiare noi stessi e rendere i nostri sogni sempre più vicini. Questi sono, per fare un piccolo esempio, tre libri adatti allo scopo.

Libri business: tre per cambiare vita

  1. Padre ricco, padre povero

Un libro di educazione finanziaria scritto in maniera facile e comprensibile per tutti. L’autore, Robert T. Kiyosaki, è noto per le sue posizioni decisamente anticonvenzionali. Questo libro, considerato da molti il suo capolavoro, vi farà scoprire, per esempio, che non c’è bisogno di uno stipendio alto per diventare ricchi, e che non bisogna più pensare alla casa come a un attivo permanente.

Il titolo del libro deriva dai due “papà” dell’autore: quello vero, che ha lavorato sodo per tutta la vita come insegnante alle Hawaii; e un amico del padre, che gestiva delle aziende e lavorava in proprio. A nove anni, il piccolo Kiyosaki decise di seguire il consiglio del “papà ricco”, e questo libro rappresenta l’apice di questi insegnamenti.

  1. Il delfino

Un libro sull’importanza di inseguire i propri sogni e sapersi staccare dalle logiche di gruppo che portano al pensiero unico. L’autore, Sergio Bambaren, è un australiano che ha vissuto molti anni negli Stati Uniti, e che ambienta il libro nei luoghi che conosce di più, i fondali degli oceani. Il libro narra di un branco di delfini tra cui se ne distingue uno, Daniel Alexander Dolphin, il grande sognatore del gruppo. Tuffo dopo tuffo, Daniel supera la barriera corallina, limite delle acque sicure. Scopre così che ci sono cose che non si possono vedere con gli occhi, ma solo con il cuore.

  1. Il venditore straordinario

Se il vostro mestiere è quello di vendere qualcosa a qualcuno, ecco, “Il venditore meraviglioso” o “Come si diventa un venditore meraviglioso” di Frank Bettger non può mancare sulla vostra scrivania. A un patto, però: saperlo contestualizzare. Il libro è stato scritto agli albori del secolo scorso, ma molte delle lezioni che ci lascia restano ancora enormemente attuali. La prima, e forse quella più importante che ci dà l’autore raccontandoci la sua storia, è che non bisogna mai smettere di imparare. E che ogni azione, se inserita in un piano ben congeniale, può valere (anche economicamente) tantissimo.

Su quest’ultimo si basano le tecniche che i bravi venditori applicano in ogni ambito, anche nel network marketing.

Tag: , ,

SCOPRI DI PIÙ

Scopri come funziona questo Business e se hai le caratteristiche per farne parte.
Inserisci il tuo nome e la tua email dove invieremo tutto il materiale.
Inserendo il tuo vero numero telefonico dimostri:

  • Che sei una persona reale.
  • Che hai voglia di fare sul serio.
  • Che vuoi ottenere subito maggiori informazioni.

Il tuo futuro inizia con ciò che fai oggi.

© 2018 Copyright EasyBusiness24 SRL
Via Carlo Alberto Dalla Chiesa 25 - 63066 Grottammare (AP)
P.Iva 02366140446 - Rea AP250563

Privacy Policy