Benvenuto in EasyBusiness24
libertà finanziaria

Libertà finanziaria: cos’è, come ottenerla? È davvero semplice?

Pubblicato il: 15 Gennaio 2018

Scritto in:

La libertà finanziaria è il sogno di molti. Perché in fondo, a pensarci bene, il concetto è semplicemente quello: crearsi da sé le proprie forme di guadagno e in questo modo diventare liberi. Col web tutto questo sembra finalmente possibile, a patto di fare le scelte giuste, soprattutto per quanto riguarda i nostri datori di lavoro e, se si lavora in autonomia, soprattutto pensando al nostro pubblico di riferimento. Ma andiamo innanzitutto a spiegare meglio cos’è la libertà finanziaria.

Libertà finanziaria, questa sconosciuta

Libertà finanziaria è quella condizione nella quale il tuo reddito deriverà dalle rendite automatiche e dai rendimenti derivanti da investimenti oppure da un lavoro che ricalcherà una tua passione.

Il grande segreto della libertà finanziaria è il seguente: lavora solo per te stesso e fa un lavoro che ti piace, in questo modo non lavorerai nemmeno un giorno nella tua vita.

In circolazione c’è molta confusione in merito al  tema della libertà finanziaria. Quest’ultima non coincide affatto con il concetto che noi siamo abituati ad avere di ricchezza (io posso essere finanziariamente indipendente guadagnando anche solo 500 euro al mese).

Se io ho la passione della scrittura e guadagno con il mio blog, sono finanziariamente libero? Certo, primo perché lavoro per me stesso e faccio un lavoro che rispecchia una mia passione, secondo perché posso gestire il mio tempo come più mi aggrada. Questa è la libertà finanziaria che devi ricercare.

Sarai felice solo quando non permetterai ad altri di importi ciò che devi fare! Nessuno mi dirà mai: “Guarda che devi investire il tuo denaro in questo strumento finanziario”, oppure, se sei uno scrittore “devi, per forza, scrivere questo articolo nel tuo blog”: io decido per me stesso perché ho scelto di essere libero da ogni costrizione.

Network marketing

Di tutti i modi per raggiungere la libertà finanziaria, uno dei migliori è sicuramente il network marketing.

Il network marketing, o MLM (acronimo che indica il Multi Level Marketing), è un sistema di vendita di prodotti e servizi: tu diventi un venditore (che in gergo tecnico è chiamato “distributore”) e puoi a tua volta creare una tua rete di distributori, ovvero altri venditori dei quali essere a capo.

In Italia sono ancora poche le aziende che si occupano di network marketing ma il loro numero è in continua espansione.

Tag: , , ,

SCOPRI DI PIÙ

Scopri come funziona questo Business e se hai le caratteristiche per farne parte.
Inserisci il tuo nome e la tua email dove invieremo tutto il materiale.
Inserendo il tuo vero numero telefonico dimostri:

  • Che sei una persona reale.
  • Che hai voglia di fare sul serio.
  • Che vuoi ottenere subito maggiori informazioni.

Il tuo futuro inizia con ciò che fai oggi.

© 2018 Copyright EasyBusiness24 SRL
Via Carlo Alberto Dalla Chiesa 25 - 63066 Grottammare (AP)
P.Iva 02366140446 - Rea AP250563

Privacy Policy