Benvenuto in EasyBusiness24
lavoro liquido

Lavoro liquido: Cos’è? Come poterlo affrontare al meglio?

Pubblicato il: 25 Giugno 2018

Scritto in:

Lavoro liquido? In tempi talmente frenetici, non capita di rado di dover aggiornare il proprio vocabolario, soprattutto per quanto riguarda il mondo lavorativo. Ne è un esempio lampante la definizione di “lavoro liquido” che, traslando la definizione di “realtà liquida” di Zygmunt Bauman, ridefinisce letteralmente le nostre prospettive in ambito occupazionale. Lavoro liquido è ciò che sta diventando il lavoro di oggi che toglie i paletti (ma anche le sicurezze) del tempo dei nostri genitori per diventare flessibile, completamente personalizzabile, spesso e volentieri autonomo, ma soprattutto declinabile: lo stesso lavoro, ormai, può essere svolto da casa, in collaborazione (il cosiddetto co-working), come prima o seconda scelta, precariamente o puntando a farlo diventare il lavoro della vita.

Lavoro liquido e capacità di adattamento

Come prepararsi a questo cambiamento? L’unica arma che abbiamo a disposizione è giocare d’anticipo e studiare progressivamente l’evoluzione del mercato del lavoro, cosa che, a quanto pare, i giovani stanno facendo. Un’indagine approfondita sulla nuova generazione europea di giovani mostra che l’87% di loro dice di essere disponibile a svolgere un lavoro mai esistito prima, quello che in termini tecnici viene chiamato un “NextGen Work” per usare il termine inglese.

«Il mercato del lavoro cambia velocemente, questi sono i risultati della ricerca, le popolazioni invecchiano e le competenze si trasformano in modo repentino guidate dal progresso tecnologico e dalla globalizzazione. Lo scarto tra le capacità delle persone e ciò che chiedono i datori di lavoro sta aumentando, polarizzando la forza lavoro e le popolazioni di tutto il mondo. Le aziende devono così scovare i talenti attraverso canali nuovi e fare molto di più per mantenere l’occupazione del proprio personale.

Lavoro liquido e Network Marketing

Una specie di trait d’union tra il vecchio e il nuovo modo di concepire il lavoro è proprio il network marketing, che unisce i principi di uno dei lavori più antichi del mondo, la classica compravendita, con le personalizzazioni date dalle nuove tecnologie.

Si tratta di commercializzare diversi prodotti direttamente o indirettamente, attraverso propri negozi virtuali tranquillamente gestibili su internet. Non c’è bisogno di alcuna competenza specifica per iniziare, ma solo di un piccolo investimento per ricevere il primo kit di prodotti da commercializzare alle persone interessate. Il leader nel campo del network marketing, per passione e serietà, è sicuramente EasyBusiness24.

Tag: , ,

SCOPRI DI PIÙ

Scopri come funziona questo Business e se hai le caratteristiche per farne parte.
Inserisci il tuo nome e la tua email dove invieremo tutto il materiale.
Inserendo il tuo vero numero telefonico dimostri:

  • Che sei una persona reale.
  • Che hai voglia di fare sul serio.
  • Che vuoi ottenere subito maggiori informazioni.

Il tuo futuro inizia con ciò che fai oggi.

© 2018 Copyright EasyBusiness24 SRL
Via Carlo Alberto Dalla Chiesa 25 - 63066 Grottammare (AP)
P.Iva 02366140446 - Rea AP250563

Privacy Policy