Benvenuto in EasyBusiness24

Se la vita ti dà limoni tu fà una limonata

Pubblicato il: 5 Settembre 2017

Scritto in:

SE LA VITA TI DA LIMONI TU FÀ UNA LIMONATA

Questa massima di saggezza popolare rappresenta la sintesi perfetta dell’atteggiamento migliore per ottenere successo. Utilizzare situazioni estreme voltandole a proprio vantaggio.

Nella storia umana, coloro che hanno saputo cogliere le opportunità anche nei momenti di svantaggio sono infatti ricordati sempre in maniera positiva: i vincenti, gli audaci, i campioni.

MOMENTI FORTI

A ben riflettere, infatti, sono le avversità, le situazioni estreme, i contesti problematici, in una definizione i momenti forti a stimolare azioni esemplari.

Avrai già sentito dire che se la crisi rappresenta una sconfitta per i deboli è invece una opportunità per i vincenti. È proprio così. Mentre la gran parte delle persone non dispone delle risorse psicologiche per agire in maniera risoluta nei momento di criticità, chi è capace di guardare oltre il contingente, superare l’ansia e le convinzioni limitanti, ponendosi in condizione di osservazione e ascolto, sarà in grado più e meglio degli altri di cogliere opportunità che il resto del mondo non riesce a scorgere.

GRM

Quasi tutti hanno avuto ripercussioni finanziarie anche gravi a causa di quella che viene definita Grande Recessione del Millennio. Ma nel disastro generale c’è qualcuno che ha saputo scorgere un’opportunità. Questa opportunità è rappresentata dal Network Marketing, e dalla capillare diffusione che oggi registra.

Secondo dati riportati dall’Associazione Vendite Dirette americana, nel 2016, solo negli Stati Uniti, in cui la crescita economica si è attestata al 4 %, l’economia del Network Marketing è cresciuta del 5,9 %. Il 48% circa dell’intera economia del Paese. Simili impennate possono essere riscontrate in molte altre realtà economiche di tutto il pianeta.

DAL PROBLEMA ALL’OPPORTUNITÀ

La ragione dell’affermazione mondiale di questa nuova e redditizia realtà economica sta proprio nel fatto che i modelli economici tradizionali hanno vissuto una lunga fase di stallo. Hanno poi sicuramente influito il basso investimento delle start-up e l’accessibilità a questo tipo di impresa anche a chi sia privo di specifiche competenze. Molti di quelli che hanno perso il lavoro a causa della crisi hanno potuto in tal modo trovare un’alternativa economica valida.

IL NETWORK MARKETING CREA LIBERTÀ FINANZIARIA

Se stai cercando più reddito, libertà finanziaria e capacità di prendere il controllo della tua vita, i dati di crescita del Network Marketing dovrebbero convincerti. Per poter crescere devi solo imparare ogni aspetto di questa modalità economica. Trattandosi di un sistema basato sulla costruzione di una rete, è essenziale saper spiegarlo agli altri.

LE BASI

Ecco alcuni dati che è necessario conoscere.

Il termine “Marketing” significa semplicemente spostare un prodotto o un servizio dal produttore o fornitore al consumatore.

Network” si riferisce all’aspetto del coinvolgimento di contatti in una rete di acquisto e vendita di prodotti e servizi dell’impresa, generando reddito su più livelli.

 

I COSTI DI AVVIAMENTO

La costruzione della rete elimina di fatto una voce di spesa nella catena distributiva, la pubblicità. Tutte le aziende che lavorano col metodo del NM sono accomunate dall’assenza della pubblicità. La comunicazione del prodotto è interamente spostata sulla rete. Per questo motivo queste aziende hanno più soldi da investire nello sviluppo di prodotti o servizi che così risultano essere qualitativamente migliori. Il risparmio dei costi pubblicitari si traduce anche in un abbassamento dei costi di avviamento, sempre molto contenuti e in un incremento dei guadagni.

 

QUALITÀ E FIDELIZZAZIONE

Maggiori investimenti su ricerca e sviluppo del prodotto o servizio, ne incrementa la qualità. Di conseguenza, un prodotto o servizio commercializzato attraverso una rete di NM è, come detto, qualitativamente superiore rispetto alla concorrenza.

Inoltre chi commercializza il prodotto o servizio ne è stato dapprima fruitore. Ha iniziato a costruire la propria rete condividendo con un amico l’alta qualità del prodotto o servizio, che ha avuto modo di apprezzare in prima persona e ne ha pertanto suggerito l’uso. Questa fase è detta costruzione della fiducia nel marchio, o fidelizzazione. In questa fase un consumatore soddisfatto sta comunicando ad un consumatore potenziale la sostituzione di un vecchio marchio con qualcosa che ha scoperto attraverso la propria esperienza positiva.

SPONSORING O RECRUITING

Un’altra cosa che differenzia Network Marketing dalle vendite dirette sono la SPONSORIZZAZIONE di altri distributori. In alcune aziende di Network Marketing, è anche chiamato RECLUTAMENTO. Tuttavia, “sponsorizzazione” e “reclutamento” non sono esattamente la stessa cosa.

Lo SPONSOR è qualcuno che insegna la propria esperienza imprenditoriale ad altri, in modo che siano in grado di sviluppare anch’essi un proprio business. Il reclutamento in senso stretto è semplicemente il processo di aggiunta di persone all’organizzazione. Non c’è alcun impegno per garantire loro il successo. Chi recluta senza fornire la necessaria formazione e sostegno non ha grandi speranze di successo per la propria rete. L’elemento di training e sviluppo è dunque fondamentale per il buon successo della rete.

 

Queste nozioni basiche, certamente degne di approfondimento, evidenziano la ragione del successo di questo modello economico: l’opportunità di crescere economicamente e di poter condividere benefici finanziari straordinari. È iniziata l’era della democratizzazione della ricchezza? Perché no.

SCOPRI DI PIÙ

Scopri come funziona questo Business e se hai le caratteristiche per farne parte.
Inserisci il tuo nome e la tua email dove invieremo tutto il materiale.
Inserendo il tuo vero numero telefonico dimostri:

  • Che sei una persona reale.
  • Che hai voglia di fare sul serio.
  • Che vuoi ottenere subito maggiori informazioni.

Il tuo futuro inizia con ciò che fai oggi.

© 2018 Copyright EasyBusiness24 SRL
Via Carlo Alberto Dalla Chiesa 25 - 63066 Grottammare (AP)
P.Iva 02366140446 - Rea AP250563

Privacy Policy