Benvenuto in EasyBusiness24

Una fresca ricetta estiva per gestire il tuo business

Pubblicato il: 14 Luglio 2017

Scritto in:

Ingredienti:

  1. Scrivi i tuoi obiettivi e ribadiscili ogni giorno

Per ottenere successo in qualsiasi campo lavorativo occorre fissare prima di tutto degli obiettivi. Una buona abitudine è quella di metterli per iscritto e rileggerli quotidianamente. Che ne dici di utilizzare lo screensaver del PC per visualizzarli? Avere degli obiettivi scritti stimola il loro raggiungimento. Aiuta a visualizzare la ragione per cui ogni giorno si lavora. Gli obiettivi scritti aiutano a mantenerti focalizzati, aiutarti a superare i momenti difficili li rende più accessibili e concreti.

  1. Parla del tuo business in maniera approfondita

Fornire alle persone informazioni appropriate è importante, se si punta alla crescita economica della propria attività. Per far sì che chi chiede una info sul tuo prodotto lo acquisti, devi anzitutto cercare di capire quello che desidera. Dopo, devi persuaderlo che il tuo è esattamente il prodotto che fa per lui.

  1. Individua le tue azioni prima dei risultati

Ad ogni azione corrisponde un risultato. Ciò è ancor più vero nel business. Quindi ha senso affermare che l’azione continuata – quella che definiamo “proattiva” – genererà risultati sempre migliori, più durevoli nel tempo. Prestare attenzione ad ogni singola azione, ad ogni operazione condotta per la costruzione del nostro business, rafforza positivamente, e quindi, costruiamo un modello di successo.

  1. Esprimi pareri positivi

È scientificamente provato che mostrare un atteggiamento positivo, esprimere buone opinioni su persone, aziende e progetti, giova agli affari. Se il tuo modello di business è il network marketing, sai che i tuoi risultati sono basati sul passaparola. La positività attirerà le persone al tuo business come una potente calamita. Essere conosciuti come un individuo che ha sempre una buona parola è qualcosa di davvero prezioso, che paga anche professionalmente.

  1. Ricontatta chi ti ha cercato, rispetta  appuntamenti e impegni

Non credere a chi ti dice che un businessman può essere arrogante. La correttezza professionale è riconosciuta universalmente come elemento distintivo. Devi pensare alle tue azioni come a comportamenti modello, che i tuoi clienti e collaboratori apprezzano e tendono a imitare. Onorare gli impegni, essere presenti quando ti cercano, offrire la propria disponibilità è un modo potentissimo per farsi apprezzare e farsi preferire alla concorrenza. Inoltre, essere benvoluti mette anche di buon umore.

  1. Non perderti in chiacchiere

Il vecchio adagio: il tempo è denaro è sempre valido. Stabilisci quanto del tuo tempo decidi di dedicare alle conversazioni telefoniche, alle riunioni, alle skype call. Sono utili e necessarie, ma non devono assorbire tutto il tuo tempo. Sapere in anticipo quanto tempo dedicare, faciliterà la gestione del tuo tempo e ti farà risparmiare la bolletta!

  1. Dì semplicemente di no

Costruire il tuo business nel network marketing può essere un’impresa divertente ma impegnativa. Molti di noi hanno la tendenza ad impegnarsi troppo. Imparare come e quando dire “No” è un modo efficace per amministrare la propria attività correttamente. Non temere di rinunciare a qualcosa. A volte il troppo stroppia.

  1. Fa una cosa alla volta

Mettere a fuoco azioni e obiettivi è fondamentale per il successo del tuo business. Molti di noi si perdono in complicazioni inutili, distrazioni e chiacchiere. Una corretta e pensata organizzazione ci farà da bussola quando stiamo divagando o qualcosa ci porta lontano dal nostro obiettivo. Scrivere note, organizzare le riunioni e gli appuntamenti di lavoro, gestire correttamente le conversazione telefoniche affinché tutto sia pianificato e perfettamente cadenzato, farà di te un business man di successo e ti lascerà il tempo per una soddisfacente vita privata.

Tag: , ,

SCOPRI DI PIÙ

Scopri come funziona questo Business e se hai le caratteristiche per farne parte.
Inserisci il tuo nome e la tua email dove invieremo tutto il materiale.
Inserendo il tuo vero numero telefonico dimostri:

  • Che sei una persona reale.
  • Che hai voglia di fare sul serio.
  • Che vuoi ottenere subito maggiori informazioni.

Il tuo futuro inizia con ciò che fai oggi.

© 2018 Copyright EasyBusiness24 SRL
Via Carlo Alberto Dalla Chiesa 25 - 63066 Grottammare (AP)
P.Iva 02366140446 - Rea AP250563

Privacy Policy