Benvenuto in EasyBusiness24
e-commerce manager

E-Commerce manager: tra i lavori del futuro ed anche super pagato

Pubblicato il: 19 Febbraio 2018

Scritto in:

Quella dell’E-commerce manager è una figura professionale nata con le ultime generazioni e che sta divendo sempre più diffusa ed importante. Il settore del commercio elettronico è uno di quegli ambiti che non vede crisi. Anzi! Negli ultimi anni il fenomeno dell’e-commerce si è diffuso a macchia d’olio, tant’è che ad oggi, molti negozianti stanno migrando sul web per commercializzare i loro prodotti. Questo succede perché un numero sempre più crescente di persone si affida al web per compiere i propri acquisti, che variano considerevolmente dai capi di abbigliamento ai pacchetti vacanza.

Gli e-commerce sono quei meravigliosi spazi virtuali nel quale è possibile acquistare prodotti attraverso l’utilizzo di una piattaforma web. Tra gli e-commerce più famosi ci sono Amazon, Ebay, Booking e tanti altri.

E-commerce manager, cosa fa?

Il lavoro dell’E-commerce manager è molto simile a quello di colui o colei che gestisce un negozio fisico. La differenza sostanziale sta nell’utilizzo della tecnologia digitale per organizzare le attività dello store.

Le competenze che deve avere un E-commerce manager sono trasversali:

  1. Avere conoscenze di web marketing e di tutto ciò che riguarda la SEO, il SEM, il Content Marketing e l’E-mail marketing.
  2. Avere capacità di analisi per intercettare i trend del mercato e verificare i risultati attraverso metriche e KPI (=Key Performance Indicator).
  3. Avere una forte conoscenza delle principali piattaforme di CMS come WordPress, Joomla, Magento e Shopify.
  4. Avere competenza in materia di CRM (Customer Ralationship Management) e dei programmi per gestire in maniera efficace i rapporti con la clientela.
  5. Avere una buona capacità organizzativa nella gestione dei rapporti con i fornitori, i clienti e i magazzinieri.

E-commerce manager, quanto guadagna?

Il lavoro di un E-commerce manager è molto ben pagato. I guadagni aumentano con l’aumentare dell’esperienza. Si stima che il reddito di un E-commerce manager si aggiri attorno ai 20 mila euro lordi annui, quando si tratta di professionisti in erba; mentre per i veterani del settore, le cifre variano tra i 50 mila e gli 80 mila euro.

 

 

Tag: , , ,

SCOPRI DI PIÙ

Scopri come funziona questo Business e se hai le caratteristiche per farne parte.
Inserisci il tuo nome e la tua email dove invieremo tutto il materiale.
Inserendo il tuo vero numero telefonico dimostri:

  • Che sei una persona reale.
  • Che hai voglia di fare sul serio.
  • Che vuoi ottenere subito maggiori informazioni.

Il tuo futuro inizia con ciò che fai oggi.

© 2018 Copyright EasyBusiness24 SRL
Via Carlo Alberto Dalla Chiesa 25 - 63066 Grottammare (AP)
P.Iva 02366140446 - Rea AP250563

Privacy Policy