Benvenuto in EasyBusiness24
carriera

Carriera oppure posto fisso: cosa preferiscono gli italiani?

Pubblicato il: 2 Luglio 2018

Scritto in:

La carriera è veramente così importante per gli italiani? Che il mondo del lavoro stia cambiando è sotto gli occhi di tutti. Molto meno evidente è capire quanto i lavoratori siano disposti a cambiare per adattarsi. Infatti si può dire che il lavoro stabile nel tempo sia un’isola che non c’è (più). Le trasformazioni dell’economia hanno reso tutto più flessibile e volatile, spingendo le imprese a rivisitare i loro modelli organizzativi: all’insegna dell’adattabilità e delle nuove tecnologie per aumentare produttività e competitività. E contenendo nei fatti l’occupazione, con la conseguenza di un mercato del lavoro sempre più competitivo. Per questo negli ultimi anni sono state molte e ben documentate le indagini fatte alla generazione a contatto con una nuova idea del lavoro. E spesso hanno dato dei risultati molto interessanti.

Carriera: Dal posto al percorso

Attraverso questi sondaggi, la rappresentazione data dai media è risultata troppo semplicistica. Se ancora adesso il lavoro fisso viene visto come sinonimo di indipendenza personale, e per questo ricercato, dall’altra parte si fa sempre maggiore strada il concetto di “libertà”. La carriera lavorativa è quindi vista non più come un posto, ma come un percorso che anzi permetta di fare carriera, perfino cambiando l’ambito di partenza.

Il punto è che questo tipo di lavoratori, sempre più diffusi, si scontrano con un paese che sentono incapace di cambiare. In pratica c’è un gap, evidente, fra la propensione diffusa presso larga parte della popolazione a un lavoro che sia un percorso di carriera e di crescita sotto tutti i punti di vista, da un lato. E, dall’altro, un’immagine del Paese che non è ancora in grado di offrire reali opportunità, soprattutto per le giovani generazioni. Così, si sogna un lavoro professionalmente gratificante, anche se è difficile trovare in questa Italia il lavoro dei propri sogni.

Carriera: La soluzione del Network Marketing

Una delle soluzioni che più si stanno diffondendo in questo periodo per ridurre o eliminare questo gap è il Network Marketing, che unisce l’antica arte della compravendita e del commercio, con le più moderne tecnologie e la personalizzazione del lavoro.

Nato negli Stati Uniti, diffusosi tantissimo in America del Sud e finalmente arrivato da noi, il Network Marketing costituisce l’ultima frontiera del commercio. In pratica, le aziende di network marketing sono imprese che producono beni o servizi di qualsiasi tipo. A differenza delle aziende tradizionali però, le imprese del Multi Level Marketing hanno una rete vendita “chiusa”. Permettono  quindi a chiunque di poter diventare un loro incaricato e di vendere i prodotti dell’azienda via internet.

Tag: , ,

SCOPRI DI PIÙ

Scopri come funziona questo Business e se hai le caratteristiche per farne parte.
Inserisci il tuo nome e la tua email dove invieremo tutto il materiale.
Inserendo il tuo vero numero telefonico dimostri:

  • Che sei una persona reale.
  • Che hai voglia di fare sul serio.
  • Che vuoi ottenere subito maggiori informazioni.

Il tuo futuro inizia con ciò che fai oggi.

© 2018 Copyright EasyBusiness24 SRL
Via Carlo Alberto Dalla Chiesa 25 - 63066 Grottammare (AP)
P.Iva 02366140446 - Rea AP250563

Privacy Policy