Benvenuto in EasyBusiness24
business coaching

Business Coaching: crea la giusta strategia per raggiungere gli obiettivi

Pubblicato il: 30 Luglio 2018

Scritto in:

Il business coaching è alla base per l’organizzazione di una giusta strategia lavorativa. L’organizzazione è la base di tutto, anche e soprattutto se si vuole cambiare vita. In quel caso, infatti, bisogna lavorare su tutte le barriere (innanzitutto mentali) che ci siamo costruiti e che sembrano destinate a bloccare ogni possibilità di cambiamento. Bisogna dunque:

  • Iniziare da ciò che ci sembra più facile da cambiare e poi andare man mano avanti secondo una modalità legata all’azione che è molto presente nel coaching;
  • Pensare meno e agire di più. Questa è infatti una delle basi del modello formativo che punta alla valorizzazione di se stessi che sta prendendo molto piede in Italia;
  • Bisogna, infine, strutturarsi per cambiare la propria vita e rendendola come la si vorrebbe.

Business coaching: La domanda giusta

Cominciamo con una domanda, che alla fine risulterà, vedrete, essere quella giusta: dove metto il mio focus? Non è banale: in realtà, quando hai molte cose da fare. Tutto sembra urgente e importante. Invece non è così. E spesso diventa più facile fare una sequenza di piccole azioni piuttosto che concentrarsi su quello che conta davvero.

È importante riflettere sull’importanza della programmazione delle tue giornate, da quelle focalizzate al raggiungimento di un obiettivo a quelle completamente libere e dedicate a te stesso e ai tuoi cari, ma soprattutto sull’importanza dell’individuazione dei tuoi obiettivi sul breve, medio e lungo termine.

Questo punto è importante perché, se non riesci a scrivere nero su bianco cosa vuoi ottenere, probabilmente è perché tu stesso non hai ancora ben chiaro cosa vuoi. Come puoi raggiungere qualcosa se non sai nemmeno cos’è? In secondo luogo, scrivere ti permette di tener traccia di cosa stai facendo per arrivare a quei risultati. Arrivati alla fine dell’anno, potrai analizzare tutto quello che hai fatto di buono e quello che hai sbagliato.

L’atto dello scrivere, per la sua gestualità, ha un impatto psicologico particolare, che ti aiuta davvero a registrare ciò che è davvero importante, e che, per questo, è sempre consigliabile.

La soluzione del Network Marketing

Il secondo step è quello di saper individuare i catalizzatori di quelle che sono le tue attività. Tanto per chiarire: ho un sogno, un obiettivo? C’è qualcuno che può aiutarmi a raggiungerlo, oppure a migliorarmi per raggiungerlo da solo? Allora lo seguo, per completare il mio step o anche solo per capire come realizzare tutti i miei disegni futuri.

E uno dei modi per realizzare al meglio il sogno comune di molti, quello di essere economicamente indipendenti, è il Network Marketing, e il facilitatore per entrare in questo mondo è Easybusiness24.

Tag: , ,

SCOPRI DI PIÙ

Scopri come funziona questo Business e se hai le caratteristiche per farne parte.
Inserisci il tuo nome e la tua email dove invieremo tutto il materiale.
Inserendo il tuo vero numero telefonico dimostri:

  • Che sei una persona reale.
  • Che hai voglia di fare sul serio.
  • Che vuoi ottenere subito maggiori informazioni.

Il tuo futuro inizia con ciò che fai oggi.

© 2018 Copyright EasyBusiness24 SRL
Via Carlo Alberto Dalla Chiesa 25 - 63066 Grottammare (AP)
P.Iva 02366140446 - Rea AP250563

Privacy Policy