Benvenuto in EasyBusiness24
atteggiamento mentale positivo

Atteggiamento mentale positivo: cambiare vita con il coaching

Pubblicato il: 16 Luglio 2018

Scritto in:

Porsi agli eventi della vita con un atteggiamento mentale positivo è il punto di partenza per raggiungere il successo in ogni ambito, soprattutto in quello lavorativo. Ma come si fa? Con il coaching. Per prima cosa, capiamo bene cos’è il coaching, e come può servire davvero per cambiare vita. Il coaching è un metodo finalizzato al miglioramento delle performance e al raggiungimento di nuovi obiettivi. Dall’ambizione del cambiare vita, attraverso la scoperta, l’affinamento e il potenziamento delle proprie capacità personali. Per questo il coaching serve ad accompagnare la persona a dare il 100% in ciò che deve e vuole fare all’interno di una logica che fa della creatività e della generazione di nuove esperienze il proprio punto centrale. Il coaching è, quindi, metaforicamente, un abito di sartoria:

  • Ognuno raggiunge il suo massimo in modo diverso, per questo il modello in quanto tale deve essere versatile e personalizzabile.

 Atteggiamento mentale positivo: le 3 strategie del coaching

Uno dei punti cardine del coaching è che gli eventi esterni possono condizionare solo in minima parte quella che è la nostra felicità e il nostro destino. Tutto il resto dipende dalla nostra mente. Per questo sono diverse le strategie per poter iniziare a cambiare davvero con il coaching. Vediamone tre piuttosto diffuse:

  • La strategia dell’azione: spesso in periodi di difficoltà, fare affidamento solo sul cervello e sul pensiero può essere controproducente e nella nostra mente rischiamo di ingigantire problemi che in realtà non sono così grandi. Orientarsi all’azione vuol dire aprirsi a nuove strade e imparare nuove esperienze.
  • Strategia della gestione dello stato d’animo: ovvero, potenziare la propria mente emozionale. In pratica fare in modo di poter ricavare sempre qualcosa di positivo dall’elaborazione mentale delle proprie emozioni. In pratica, quello che proviamo è la benzina che ci porta poi ad agire. Cerchiamo di fare in modo che sia tutta energia positiva.
  • Strategia dell’uso efficace del pensiero: ovvero, migliorare il proprio dialogo interno per modificare i pensieri negativi, scardinare le convinzioni limitanti e riuscire così a raggiungere gli obiettivi desiderati. Così si agisce sui pensieri e sulle convinzioni che ne derivano.

Atteggiamento mentale positivo e Network Marketing

E un modo per sfruttare al meglio il proprio talento scoperto attraverso il coaching è quello del Network Marketing, attraverso il quale puoi personalizzare orari e contesti per creare una tua attività di vendita. L’importante, per saperne di più, è affidarsi a professionisti come Easybusiness24, che lavora da anni nel settore ed è pronta a fornire, a chiunque ne faccia richiesta, maggiori informazioni su questo interessante business.

Tag: , ,

SCOPRI DI PIÙ

Scopri come funziona questo Business e se hai le caratteristiche per farne parte.
Inserisci il tuo nome e la tua email dove invieremo tutto il materiale.
Inserendo il tuo vero numero telefonico dimostri:

  • Che sei una persona reale.
  • Che hai voglia di fare sul serio.
  • Che vuoi ottenere subito maggiori informazioni.

Il tuo futuro inizia con ciò che fai oggi.

© 2018 Copyright EasyBusiness24 SRL
Via Carlo Alberto Dalla Chiesa 25 - 63066 Grottammare (AP)
P.Iva 02366140446 - Rea AP250563

Privacy Policy